Descrizione
I festeggiamenti prenderanno il via venerdì 30 maggio con una serata dedicata alla musica. Alle ore 21:00, Piazza Municipio ospiterà il concerto della cantante neomelodica Nancy Coppola. La serata proseguirà poi, dalle 23:30, con il DJ Set a cura di Nico Palazzo, per continuare a ballare e divertirsi.
La giornata di sabato 31 maggio sarà invece caratterizzata dai momenti più solenni della tradizione e della devozione. Si inizierà alle ore 9:00 con le Lodi solenni, seguite dalla questua per le vie del paese, allietata dalla presenza della Banda Città di Gambatesa. Nel pomeriggio, alle ore 18:30, si terranno la Solenne Celebrazione Eucaristica e la successiva processione con la statua della Madonna per le vie del centro abitato, un momento di profonda partecipazione per tutta la comunità.
La serata di sabato si riempirà di folklore. Dalle ore 21:00, sempre in Piazza Municipio, si esibiranno i gruppi folkloristici: "I Mattacchini" da Mirabello Sannitico, "Giuseppe Moffa" da Riccia e gli "Zig Zaghini", gruppo locale di San Giovanni in Galdo. A chiudere i festeggiamenti, come da tradizione, uno spettacolo di fuochi pirotecnici previsto per la mezzanotte (ore 24:00).
Entrambe le serate avranno un forte richiamo anche per gli amanti della buona tavola. Saranno infatti attive le sagre delle Tagliatelle Funghi Porcini e Tartufo, le Bruschette al Tartufo e i Panini con Porchetta, Pancetta e Pampanella. In particolare, la serata di sabato 31 maggio vedrà anche la Sagra della TRIPPA, un appuntamento imperdibile per gustare questo piatto tipico.
