Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Polizia Locale
Assicura alla città un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la convivenza
Ufficio Amministrativo
L'ufficio amministrativo di un comune è il settore che gestisce le attività burocratiche e amministrative generali, supportando gli altri uffici e garantendo il corretto funzionamento dell'ente locale
Ufficio Demografico
Unità Operativa che gestisce gli uffici anagrafici, di stato civile e l'ufficio elettorale (certificazioni, ANPR, leva, carte d'identità, ricerche storiche, immigrazioni, emigrazioni, cambi di indirizzo, elettorale e voto).
Ufficio Ragioneria
L'Ufficio Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.
Ufficio Segreteria
Gestisce la documentazione ufficiale del comune, assicurando che sia correttamente archiviata e registrata.
Ufficio Tecnico
Si occupa di amministrare e pianificare la costruzione delle opere pubbliche e dell’edilizia nei comuni
Ufficio Tributi
Amministrazione dei tributi locali, gestione delle entrate fiscali e cura dell'approvvigionamento e della gestione dei beni e servizi necessari al funzionamento dell'ente